The Daily Heller propone un piccolo omaggio ad design ceco del primo dopoguerra. Un ulteriore esempio della vitalità di quel periodo e di quel luogo. E sempre quella sorta di condivisa nostalgia.
Io ho firmato “Riparte il futuro”
firma per ottenere trasparenza
e impegno contro la corruzione
La corruzione è uno dei motivi principali per cui il futuro dell’Italia è bloccato nell’incertezza. Pochi in Europa vivono il problema in maniera così acuta (ci seguono solo Grecia e Bulgaria). Si tratta di un male profondo, fra le cause della disoccupazione, della crisi economica, dei disservizi del settore pubblico, degli sprechi e delle ineguaglianze sociali.
Il prossimo 24 e 25 febbraio verremo chiamati a eleggere i nostri rappresentanti in Parlamento. È il momento di chiedere che la trasparenza diventi una condizione e non una concessione, esercitando il nostro diritto di conoscere.
Per questo domandiamo adesso, a tutti i candidati, indipendentemente dal colore politico, di sottoscrivere 5 impegni stringenti contro la corruzione. Serviranno per potenziare la legge anticorruzione nei primi cento giorni di legislatura e per rendere trasparenti le candidature.
Giovanni Realdi, 39a, varie – Riparte il futuro.
AGGIORNAMENTO del 6 marzo 2013: ecco i parlamentari aderenti.
Love Reigns Supreme
Il Libertino ama la bellezza e lo si vede da come sa mettere insieme le immagini.
Dialettica servo/padrone
Mexico y nuvole
La testata che appare da oggi è dell’illustratore Alberto Cerriteno, messicano.
L’ho pescata in questo sito.
Di Cerriteno è anche questa immagine vermiciosa.